Skip to content
11

Idro System di Forte Gaetano si occupa degli impianti idraulici offrendo il servizio di riparazione e di intervento in caso di guasto.

I casi più comuni riguardano la necessità di cambiare alcune guarnizioni o un rubinetto, ma si può arrivare ad intervenire su un intero bagno per cercare l’origine di una perdita. Il compito dell’impresa è quello di ripristinare la normale funzionalità dell’impianto. Per perseguire questo obiettivo farà tutto quanto in suo potere, fino a quando si tratta di un’operazione economicamente vantaggiosa.

Quando il costo della riparazione supererà quello di una sostituzione, sarà sempre preferibile optare per un aggiornamento del proprio impianto. Si cercherà di limitare la necessità di rotture per ricercare i guasti all’interno dei tubi contenuti nella muratura. I moderni sistemi di ricerca sono studiati per individuare con sicurezza l’ubicazione della rottura o dell’intasamento per circoscrivere al massimo l’area in cui operare e limitare la rottura di piastrelle e muratura.

L’intervento di un muratore non è sempre necessario e, se il ripristino riguarda un settore di piccole dimensioni, può essere lo stesso staff dell’azienda a provvedere. La maggior parte delle rotture e degli intasamenti è risolvibile senza dover agire sulla struttura della casa. Oggetto della riparazione o della sostituzione possono essere lavandini, piatti doccia, rubinetti e sciacquoni.

Per mantenere la coerenza dell’ambiente a livello estetico può essere necessario cambiare l’intera rubinetteria del bagno o il set completo di sanitari, ma questo dipende dalla loro conformazione, dal loro colore e dalla loro età. Allo stesso modo è possibile chiamare l’azienda in caso si intenda cambiare l’aspetto del proprio bagno o del lavabo della cucina, anche se l’impianto è perfettamente funzionante. Con l’occasione sarà cura dello specialista verificare che tutto sia a posto ed esaminare il tipo di tubi presenti all’interno delle pareti e valutare una loro sostituzione.

Questi lavori possono trasformarsi in una vera e propria ristrutturazione lasciando spazio alla possibilità di modificare la disposizione dei sanitari o della cucina e l’inserimento di punti aggiuntivi per l’installazione di rubinetti.